Esame: Date ed iscrizione

Informazioni attuali - esame del 14 novembre 2020 - nuova data

L'esame per l'ottenimento delle cognizioni professionali di gestore di trasporto per i trasporti stradali nel traffico passeggeri e delle merci (licenza) del 14 novembre 2020 è stato annullato a causa della situazione attuale con la rapida diffusione del coronavirus. La nuova data d'esame in 2021 è stata annunciata ai candidati iscritti all'esame via e-mail il 14.12.2020.

Esame: Date

Esame per l’ottenimento delle cognizioni professionali di gestore di trasporto per i trasporti stradali nel traffico passeggeri e delle merci:
 

  • Sabato, 8 maggio 2021, Wangen a. Aare
    (termine d'iscrizione: 8 aprile 2021!)

  • Sabato, 20 novembre 2021, Wangen a. Aare
    (termine d'iscrizione: 20 ottobre 2021!)


Ammissione all'esame
È ammessa all'esame ogni persona fisica, che ha il proprio domicilio o luogo di lavoro in Svizzera.
  

Iscrizione

Poiché per l'iscrizione all’esame devono essere allegati alcuni documenti (fotocopia del certificato di residenza svizzero o se non disponibile (residente all'estero), una copia del contratto di lavoro firmato con una ditta (di trasporto) svizzera e fotocopie degli attestati delle formazioni: diplomi, certificati di capacità, licenze di condurre, ecc.), non è possibile iscriversi all’esame direttamente on-line. Il modulo d’iscrizione in formato PDF può essere caricato dalla rete e spedito per posta, corredato dagli allegati richiesti.

 
footer_sw.jpg